giovedì 11 luglio 2013

11 Luglio, le ultime notizie del mercato:

Brusca frenata nella trattativa Milan-Santos per Robinho, è stato lo stesso calciatore ad annunciare:"Resto al Milan". Da vedere ora come agirà Galliani sul fronte Ljajic.
Scatenato il Torino che, dopo aver ceduto Ogbonna, si appresta ad ufficializzare il colpo Immobile e si avvicina sempre più a Maxi Lopez. Anche il Genoa molto attivo con gli acquisti di Santana dal Napoli, Vrsalijko dalla Dinamo Zagabria e Konate dal Krasnodar.
Svanisce il sogno Santa Cruz per il Bologna; il giocatore ha firmato un triennale con il Malaga.
Sestu è ufficialmente un giocatore del Chievo, attesa oggi la firma di Salamon con la Samp, Coeff in arrivo ad Udine. Il Southampton vicinissimo a Wanyama per 12 milioni di sterline, il Sunderland di Di Canio prende Giaccherini dalla Juve. Anche la Juve molto attiva tratta Zuniga e Diamanti dopo aver ufficializzato Ogbonna, mentre cerca di cedere alcuni attaccanti. Uno potrebbe essere Matri, al quale è interessata la Lazio.
Wilfried Bony sarà il nuovo attaccante dello Swansea.

mercoledì 10 luglio 2013

EDITORIALE-Fiorentina, quella voglia di liberarsi di tutto il pacchetto Ramadani.

Real Sociedad, è fatta per Seferovic. Fuori uno, potrebbe dire la famiglia Della Valle che, oramai è chiaro, mira a cedere tutto il pacchetto Ramadani (Ljajic, Jovetic, Seferovic) entro la fine di questa finestra di mercato per evitare che Ljajic e Jovetic vengano persi a parametro zero.
Per Adem Ljajic questa è stata la stagione dell'esplosione, quella che gli ha permesso di dimenticare le tensioni con Delio Rossi della stagione precedente. Il serbo pare non voglia rinnovare alle condizioni del club, perciò la Fiorentina intende venderlo ora riuscendo a ricavare anche qualcosa. Di club interressati ce ne sono molti, ma quello che sembra più vicino è il Milan che intende chiudere a breve, a maggior ragione per l'imminente arrivo di Ilicic alla corte di Montella.
Stevan Jovetic, invece, sembrava dovesse partire anche 12 mesi fa; poi però la società gli chiese di regalare un'altro anno alla sua tifoseria e lui accettò, ma era già scritto che l'anno dopo avrebbe lasciato la viola; i Della Valle hanno già provveduto a trovare il sostituto con Mario Gomez ed ora si cerca solo chi pagherà l'intero cartellino valutato 30 milioni. Al momento è il Manchester City in vantaggio ma attenzione anche ad inserimenti della Juve.

                                                                                      Federico Murzi

UFFICIALE, LEONARDO LASCIA IL PSG.


"Me ne andrò dopo l'arrivo di Cavani"; con queste parole Leonardo ufficializza il suo addio; pronta la risposta del club:"Rispettiamo le sue scelte ma siamo dispiaciuti".

La decisione è stata presa dopo che i 9 mesi di squalifica sono stati confermati per l'ex giocatore del Milan.

Le ultimissime sul mercato europeo:

Dopo 15 anni dallo sbarco all'Inter di Simoni, Sebastian Frey lascia l'Italia, direzione Bursaspor. Callejon è già a Napoli,  al Siviglia arriva Bacca dal Club Bruges, lo Shakthar Donekts prende Facundo Ferreyra per nove milioni di dollari. Alderweilerd ad un passo dal Norwich; il Catania si avvicina sempre più a Monzon del Lione, Berlinghieri rinnova con il Livorno.
Imminente l'arrivo di Demichelis all'Atletico Madrid; l'Inter valuta Janmatt, terzino del Feyenoord. Strootman sempre più vicino alla Roma: offerta di 17 milioni, potrebbe essere lui il sostituto di De Rossi?


martedì 9 luglio 2013

Tutti gli affari delle squadre di A del 9 Luglio:

Con la formula del prestito gratuito Francesco Bardi e Marco Benassi passano dall'Inter al Livorno , che ha preso anche il giovane Piccinini dalla Fiorentina. Gabionetta firma con il Parma; Pawel Wszolek firma con la Samp che cede metà Zaza alla Juve; mentre l'altra metà sarà del Sassuolo, squadra con cui giocherà quest'anno insieme all'altro colpo Francesco Acerbi. Arriva anche l'ufficialità di Mauro Icardi all'Inter (affare già chiuso da tempo), mentre Giorgi torna all'Atalanta.
Avviata anche una trattativa tra Inter e Napoli per Ranocchia: il Napoli offre 10 mln, ma l'Inter vorrebbe Zuniga in cambio. La Juve potrebbe cedere Giaccherini al Sunderland; Cirigliano è a un passo dal vestire la maglia dell Hellas Verona.
Sembra invece finita la telenovela Robinho per il quale il Milan ha accettato l'offerta del Santos di 6 milioni di euro.

EDITORIALE- Garcia e la Roma: quanta confusione!

L'aria che si respira a Roma (sponda giallorossa) non è delle migliori; al raduno, al quale non sta partecipando  Pablo Daniel Osvaldo, una cinquantina di tifosi ha mostrato striscioni contro la dirigenza e contro alcuni giocatori tra i quali Pjanic e Castan. I pochi applausi invece sono riservati al nuovo mister Garcia e a Mehdi Benatia, nuovo acquisto arrivato dall'Udinese.
L'addio di Baldini non ha certamente giovato all'assetto societario, e, tra l'altro, anche il capitano Totti appare perplesso riguardo la scelta della guida tecnica che è stata un vero e proprio "piano b".
Anche la situazione riguardante Daniele De Rossi non è molto chiara; il giocatore non è stato dichiarato cedibile ma sembra che possa partire da un momento all'altro.

Comunque vada, dopo 2 anni di scommesse perse, la "nuova" dirigenza non può più sbagliare perchè i tifosi vogliono ritornare a viviere queste emozioni...

Bovo al Toro; Ogbonna alla Juve.



Sarà Bovo il sostituto di Ogbonna al Toro, Per quest'ultimo non è ancora arrivata la fumata bianca alla Juve ma siamo ai dettagli. Al Toro arrivano anche Moretti e Immobile.

Jovetic, assalto Manchester City!


A furia di temporeggiare la Juve rischia di perdere Stevan Jovetic, sulle tracce del montenegrino infatti ci sarebbe il Manchester City che, a differenza della Juve, avrebbe i 30 milioni che chiede la famiglia Della Valle come prestabilito nella clausola rescissoria sul contratto di Jo Jo.
A breve nuovi sviluppi.

Bianchi-Bologna: oggi si firma!


È stato a lungo vicino al Genoa con cui aveva già raggiunto un'intesa di massima, ma per Rolando Bianchi l'anno prossimo ci dovrebbe essere un altra maglia rossoblù, quella del Bologna. Contratto triennale per il bomber ex Toro che sostituirà Gilardino che invece rimarrà a Genova. Sulle tracce dell'ex capitano granata c'erano anche i greci dell'Olympiakos e gli spagnoli del Malaga che sembravano molto vicini al giocatore. Ma la voglia di restare in Italia ha avuto la meglio e Bianchi dopo cinque anni e 77 gol a Torino dovrebbe quindi ripartire dal Bologna di Pioli.

lunedì 8 luglio 2013

Trattativa Honda-Milan: il punto

 E' da giorni che i tifosi del Milan non fanno altro che chiedersi quando potranno vedere Keisuke Honda giocare con la maglia rossonera; al momento le due parti sono molto vicine, ma il dubbio riguarda è se il giocatore arriverà in questa finestra di mercato o a Gennaio(in questo caso non verrebbe pagato). Se Berlusconi decidesse di prenderlo già ora, il cartellino sarebbe valutato intorno ai 5 mln data la vicinissima scadenza. L'affare Honda non sarebbe solo un colpo per aumentare il livello tecnico della squadra ma sarebbe anche molto importante per il marketing dato che il giocatore è giapponese;ad ogni modo a questo acquisto è legata la cessione di Kevin Prince Boateng per il quale però non sembra essere arrivata un offerta congrua alle richieste del club di Via Turati.


ESCLUSIVA:VILLA ALL'ATLETICO MADRID

Straordinario colpo dell'Atletico Madrid: preso David Villa. Il giocatore sembrava preso dal Tottenham ma è arrivato il colpo di scena proprio ora: Villa firma un triennale con la società madrilena; al Barca 5 mln.

Mercato Estero:

L'Anzhi offre 15 mln Manchester United per Nani, al quale andrebbero 6 mln all'anno. Rottura vicina tra Eto'o e la squadra russa che vorrebbe ridurgli nettamente lo stipendio da 20 a "soli" 7 mln all'anno; così facendogli perderebbe il "trono" di calciatore più pagato al mondo. Herrera dal Pachuca al Porto per 10 mln; arriva per sostituire Joao Moutinho che è andato al Monaco;al Porto arriva anche Ghilas; nel suo contratto è prevista una clausola di 30 mln. Il Borussia. dopo aver preso Eriksen, Aubameyang e Papastathopoulos sta per ufficializzare l'arrivo di Mikitaryan dallo Shakthar per 30 milioni.
Fred conteso tra Shakhtar Donetsk e Manchester City, che sta chiudendo anche per Negredo; Mario Gomez alla Fiorentina manca solo l'ufficialità. Marin ufficiale al Sevilla, così come Mbokani alla Dinamo Kiev. L'Elche prende Manu Del Moral dal Sevilla, Arouna Kone all'Everton, Jose Callejon vicinissimo al Napoli. Wilfried Bony, dopo aver siglato 37 reti con la maglia del Vitesse, va allo Swansea; Digne conteso tra Monaco e Galatasaray.



Maxi Lopez - Valencia :si tratta !

Pare ci sia stato un incontro tra i dirigenti del Valencia e l'entourage di Maxi Lopez. Si cercherà di chiudere prima dell'inizio del ritiro del Catania. 

L'attesa è finita: Felipe Andreson sbarca a Fiumicino !

Dopo oltre 6 mesi di corteggiamento finalmente Felipe Anderson arriva a Roma. Il nuovo numero 10 biancoceleste, stamattina, è arrivato intorno alle 6.30 dove lo attendevano una quarantina di tifosi.

        Si tratta del quinto colpo di Lotito dopo Brayan Perea dal Deportivo Calì, Diego Novaretti dal Toluca, Lucas Biglia dall'Anderlecht e Vinicius(che però non ha superato le visite mediche per un problema al piede sinistro)
dal Cruzeiro.

domenica 7 luglio 2013

Napoli,come sostituire Cavani ?



A Napoli non si fa che parlare di chi possa prendere la difficile eredità lasciata da Edinson Cavani; l'attaccante uruguaiano lascerà i partenopei per accasarsi con il PSG, proprio come Ezequiel Lavezzi 12 mesi fa. Gli indiziati per il ruolo di punta nel 4-2-3-1 di Benitez sono tanti, andiamoli ad analizzare uno ad uno.
Edin Dzeko: 193 cm per 84 kg di grande talento; il ventisettenne ha tutte le carte in regola per fare bene anche in una piazza come quella di Napoli. Ha il gradimento di mister Benitez e non rientra nei piani di Manuel Pellegrini al City: quale scenario migliore per portare uno dei cosiddetti "top player" in Italia?



Leandro Damiao: il più giovane tra gli attaccanti in corsa, è quello che stuzzica maggiormente De Laurentiis ma sarebbe anche una grande scommessa; infatti non hai mai giocato in competizioni europee avendo indossato solo la maglia dell'Internacional.

Si parla anche di Fernando Torres perchè è noto che sia il pupillo di Rafa ma i costi dell'ingaggio e la voglia di rimanere a Londra del "Ninho" sembrano rendere difficile l'operazione.

Gli altri due nomi sono quelli di Mario Gomez che però già sembra destinato a vestire la maglia della Fiorentina, e Stevan Jovetic che non sembra essere interessato ad altri club al di fuori della Juve per la prossima stagione.

Gli ultimi affari conclusi:

Il Monaco ufficializza un altro colpo: Jeremy Toulalan; pagato 11 mln. L'Ajax prevela Bojan dal Barcellona in prestito una stagione. Il Malaga ha preso Tissone, il Sunderland piazza il colpo Altidore dall'AZ dove l'anno scorso ha segnato 23 reti in Eredivise. La Fiorentina trova il tanto cercato centrocampista di esperienza in Massimo Ambrosini, il Genoa prende De Maio a parametro zero,  il Pescara ufficializza Pigliacelli. Nicola Bellomo vestirà la maglia del Torino la prossima stagione, probabilmente per rimpiazzare il partente Cerci; Nicola Paci firma un contratto annuale con il Brescia. Eduardo torna al Braga dopo una brutta esperienza in Italia.

Milan, ecco il progetto per il settore giovanile.

Tira aria di cambiamento nel settore giovanile del Milan: gli allievi nazionali saranno guidati da Cristian Brocchi che avrà l'arduo compito di prendere l'eredità di Filippo Inzaghi il quale andrà ad allenare la Primavera.
Nella squadra allenata da Brocchi figura il nome di Hachim Mastour,giovane quindicenne di cui già si parla molto bene per le doti tecniche e fisiche. Recentemente si è pronunciato su di lui proprio il suo ex allenatore Inzaghi,: "Ha un grande talento, ma va lasciato crescere". L'ex numero 9 rosso-nero invece dovrà gestire in particolare i giovani Innocenti, Petagna e Ganz; ma non Cristante che, nonostante la giovane età(classe'96) è stato aggregato alla prima squadra.

Neo-promosse: il punto.

Sassuolo,Hellas Verona, Livorno:queste le 3 novità nel campionato italiano. Come si adatteranno ? Che mosse di mercato stanno facendo ? Andiamo ad analizzare il tutto.
Innanzitutto tutte hanno confermato l'allenatore che le ha portate alla promozione: ottimo inizio. Il Sassuolo ha preso già dei giocatori  "di categoria": Rosati tra i pali , Antei e Rossini in difesa e Kurtic a centrocampo; inoltre sembra che terrà ancora una stagione Richmond Boakye,attaccante ghanese (classe'93) su cui la Juventus ha già messo le mani per il futuro.


L'Hellas già l'anno scorso aveva una rosa "fuori categoria" con giocatori del calibro di Bojinov e Cacia ,nonostante questo ha fatto innesti importanti come Agostini,Donati e Toni. La squadra veronese sembra abbia le carte in regola per restare in A.
Il Livorno invece non ha fatto ancora un vero e proprio colpo ma sta trattando Omar El Kaddouri e cerca di mantenere il richiestissimo bomber Paulinho.

Mario Gomez: chi la spunterà ?

Il bomber tedesco Mario Gomez non rientra nei piani di Guardiola che, salvo cambi di scena, giocherà con il suo amato "falso 9". Appena fiutata la  notizia il d.s. della Fiorentina,Daniele Pradè,si è buttato a capofitto sul giocatore che sostituirebbe il partente Jovetic. L'accordo con il giocatore c'è e probabilmente anche con il Bayern,ma,senza aver ceduto Jovetic la squadra toscana non ha i quattrini per chiudere l'affare.Da qui l'inserimento nella trattativa del Napoli; il club di De Laurentiis sta cedendo Cavani e vuole rimpiazzarlo nel migliore dei modi:20 mln al Bayern e 4,5 a stagione al giocatore.L'affare potrebbe decollare ma gli intoppi riguardano i diritti d'immagine,da sempre il tallone d'Achille del presidente partenopeo.