domenica 7 luglio 2013

Napoli,come sostituire Cavani ?



A Napoli non si fa che parlare di chi possa prendere la difficile eredità lasciata da Edinson Cavani; l'attaccante uruguaiano lascerà i partenopei per accasarsi con il PSG, proprio come Ezequiel Lavezzi 12 mesi fa. Gli indiziati per il ruolo di punta nel 4-2-3-1 di Benitez sono tanti, andiamoli ad analizzare uno ad uno.
Edin Dzeko: 193 cm per 84 kg di grande talento; il ventisettenne ha tutte le carte in regola per fare bene anche in una piazza come quella di Napoli. Ha il gradimento di mister Benitez e non rientra nei piani di Manuel Pellegrini al City: quale scenario migliore per portare uno dei cosiddetti "top player" in Italia?



Leandro Damiao: il più giovane tra gli attaccanti in corsa, è quello che stuzzica maggiormente De Laurentiis ma sarebbe anche una grande scommessa; infatti non hai mai giocato in competizioni europee avendo indossato solo la maglia dell'Internacional.

Si parla anche di Fernando Torres perchè è noto che sia il pupillo di Rafa ma i costi dell'ingaggio e la voglia di rimanere a Londra del "Ninho" sembrano rendere difficile l'operazione.

Gli altri due nomi sono quelli di Mario Gomez che però già sembra destinato a vestire la maglia della Fiorentina, e Stevan Jovetic che non sembra essere interessato ad altri club al di fuori della Juve per la prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento