sabato 6 luglio 2013

Chelsea,arriva Van Ginkel !

"Sono veramente felice, essere qui vuol dire giocare insieme a grandi calciatori. Lo stadio è bello e il centro di allenamento è fantastico".Queste le prime dichiarazioni di Marco Van Ginkel , nuovo acquisto del club di Mourinho che lo ha pagato ben 10 milioni.Probabilmente il giocatore olandese si giocherà uno dei due posti sulla mediana nel 4-2-3-1;ruolo dove potrebbe arrivare un altro giocatore,si parla di De Rossi.

Il Futuro Del Calcio Italiano

Nel trofeo di Viareggio 2012/13 si sono esibiti alcuni dei più promettenti under 17 italiani. Tra questi spicca il nome di Gennaro Tutino: il campano (classe'96) è un titolare inamovibile dell'under 17 ed è stato uno dei principali artefici del grande trofeo di Viareggio del Napoli dove giocava come attaccante sinistro nel tridente con Roberto Insigne e Novothny. Il Parma invece, si è assicurato un altro talento del 96; Alberto Cerri;anche lui titolare inamovibile dell'under 17 e principale goleador con 5 reti.














Speriamo non restino solo video su you tube...

Gioielleria Udinese

La squadra friuliana è da tempo una delle vetrine più costoste e ambite d'europa. Anche quest'anno non mancano gli ammiratori per i gioielli della famiglia Pozzo.


Il primo è Luis Muriel: il colombiano(classe'91) è una delle seconde punte più talentuose del nostro campionato e il suo cartellino è valutato intorno ai 25/30 mln di euro; esploso nelle fila del Lecce, dove era in prestito, ha sempre abbinato a grandi prestazioni anche la capacità realizzativa. Tornato al Friuli non ha potuto aiutare la causa di Francesco Guidolin dalla prima partita dello scorso campionato perchè frenato da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi fino all'inizio del 2013. Dopo aver recuperato dall'infortunio ha potuto siglare 11 goal prendendosi il posto da titolare fisso affianco a Totò Di Natale,punto fermo dell'attacco.
Un altra grande promessa è senza dubbio Roberto Pereyra(classe'91) ; mezz'ala o esterno destro ,è arrivato ad Udine nel 2011 dal River Plate dove si era messo in luce con 45 presenze totali. La stagione che si appresta ad affrontare potrebbe essere quella della decisiva affermazione sugli alti livelli sui quali ha giocato spesso quest'anno.
Recentemente invece ha abbandonato Udine Mehdi Benatia, colonna portante della difesa per 3 anni, direzione Roma, che lo ha pagato  6.5 mln più le comproprietà di Verre e Nico Lopez.
Il prossimo ad esplodere potrebbe essere Zielinkski(classe'94) trequartista molto dotato tecnicamente e già maturo mentalmente.
Da annotare inoltre che Gino Pozzo è proprietario anche del Granada e del Watford al quale recentemente sono andati Angella e Fabbrini.

Vi presentiamo Ruben Botta: il nuovo acquisto dell'inter.

Rubén Alejandro Botta Montero (San Juan31 gennaio 1990) è un esterno sinistro offensivo, che predilige giocare sul lato sinistro in un tridente d'attacco, sapendosi comunque adattare anche dal lato opposto in quanto è ambidestro. Possiede una buona forza fisica ed è abile nel dribbing. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Boca Juniors, nel 2009 viene acquistato dal Tigre.
Nonostante il grave infortunio che lo terrà fuori fino a novembre l'Inter ha prelevato il suo cartellino a parametro zero.
L'ultima stagione è stata la vera è propria consacrazione per questo talento che ha sfondato troppo tardi ma che è ancora in tempo per mostrare al nostro campionato ciò di cui è capace.

Leonardo,in due anni spesi 400 milioni: e il "Fair play finanziario" ?

Ibrahimovic, Thiago Silva, Lavezzi, Verratti, Sirigu, Thiago Motta,Menez,Pastore,Sissoko ed infine Cavani:questi sono solo gli acquisti fatti dal Psg negli ultimi due anni dal campionato italiano. Se si aggiungono inoltre gli acquisti di Lucas dal San Paolo e Van der Wiel dall'Ajax si raggiungono cifre intorno ai 300 mln spesi nelle ultime 4 finestre di mercato dopo l'avvento del emiro Nasser Al-Khelaifi.
Davvero impensabile se si considera che dal 2009 in Europa dovrebbe essere in vigore il "Fair-play finanziario" progetto  mirante a far estinguere i debiti contratti dalle società calcistiche e a indurle, nel lungo periodo, a un auto-sostentamento finanziario.Tra i nomi dei club sanzionati dalla UEFA figurano i nomi di Malaga,Besiktas,PAOK..ma non si vedono i nomi di Psg e Monaco(club acquistato recentemente da un altro emirato arabo) che intanto continuano a spendere senza concorrenza.

Prima pagina delle "Gazza" (6 Luglio)


Serie B : miniera di talenti

Da Saponara a Bellomo,da Caldirola a Donati,da Boakye a Zaza...tanti i talenti in mostra nella vetrina della serie cadetta italiana,un delle più pregiate d'europa alla quale però i così detti club italiani di "prima fascia" non sembrano interessati. Infatti, non è bastato il grande europeo appena giocato ai due giovani difensori dell'Inter Caldirola e Donati per essere confermati poichè sono stati entrambi ceduti; il primo al Werder Brema,il secondo al Bayer Leverkusen: un vero spreco per un campionato come il nostro che ha bisogno di giovani capaci di dare nuova linfa e che inoltre non c'è neanche bisogno di pagare perchè prodotti "in casa".










Un altro dato a dir poco curioso e su cui riflettere è che Devis Mangia,ormai ex allenatore degli azzurrini,si ritrova senza panchina nonostante un europeo straordinario nel quale si è dovuto inchinare solo in finale agli
spagnoli,imbattibili in questo campo.
Federico Murzi

venerdì 5 luglio 2013

Affari Parma-Inter

Definito l'affare tra Inter e Parma che vede arrivare nelle fila nero-azzurre il giovane attaccante franco-algerino(classe'92) in cambio di Antonio Cassano.
Quest'ultimo giocherà per la squadra ducale nella prossima stagione con la maglia numero 99.Il fantasista barese ha dichiarato di essere molto felice di trovarsi in una piazza dove è amato da tutti al contrario di Milano.
Belfodil ha firmato un contratto quinquiennale da 1 mln a stagione.
L'Inter,inoltre,ha versato nelle casse del presidente Ghirardi una cifra vicina agli 8 mln.
Si era parlato anche di un arrivo a Parma di Matias Silvestre il quale però,ha rifiutato l'offerta e dovrà cercare una nuova squadra poichè non fa più parte dei progetti di Mazzarri.