domenica 14 luglio 2013

La situazione sul mercato italiano:

Con la firma di Cavani al Psg perdiamo l'attaccante più forte che avevamo. Arrivano invece grandi attaccanti come Tevez, Gomez e Llorente, ma nessuno al livello dell'ex attaccante del Napoli. Il bilancio per il campionato italiano, anche se il mercato è ancora aperto a lungo, si chiuderà con eccellenti cessioni all'estero e piccole scommesse low-cost come l'ultima del Milan: Keisuke Honda.
Le altre squadre europee ci rubano non solo i campioni, ma anche le giovani promesse, come Quintero, che ha firmato con il Porto per 10 milioni, o come il partente Marquinhos conteso tra Barcellona e Psg.
Le uniche squadre che sembrano in grado di fare un mercato da "grande squadra" sono la Fiorentina e la Juve, ma anche loro non possono concedersi grosse spese, arrivando massimo ad acquisti di 20 milioni. Stanno a guardare invece il Milan, la Lazio e la Roma, che si limita all'acquisto di Benatia per sostituire Marquinhos. L'Inter attinge molto dalla lista degli svincolati, prendendo Campagnaro, Andreolli, Laxalt e Botta; il Napoli può far mercato grazie ai soldi arrivati dalla cessione di Cavani.
Le "medio-piccole" si aiutano a vicenda con scambi.. non ci resta che sperare in esplosioni come quelle di El Shaarawy e Lamela dell'ultimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento